X Factor Live quarta puntata. Questa puntata è un punto di svolta del programma, i concorrenti rimasti hanno presentato i loro inediti e tutto può cambiare al Teatro Repower di Milano.
Dopo tre puntate e quattro eliminazioni tutti i team in gara hanno perso un artista del loro Roster. Matteo Orsi per il team di Dargen D’Amico, Dadà per Fedez, Iako per Rkomi e Matteo Siffredi per Ambra.
Ecco in breve ciò che è successo:
A sorpresa il ritorno di Alessandro Cattelan in apertura e poi successivamente fa capolino tra gli spettatori e come gobbo della Michielin. Dopo il videoriassunto torna Francesca Michielin che spiega il meccanismo di gara:
I concorrenti si sfideranno in una manche unica con un primo televoto. Al termine si aprirà un secondo televoto flash e dalla somma delle due votazioni scopriremo i due concorrenti destinati al ballottaggio.
Ecco l’ordine di esibizione della manches:
- Beatrice Quinta – “Se$$o”
- Tropea – “Cringe Inferno”
- LINDA – “Fiori Sui Balconi”
- SANTI FRANCESI – “Non è così male”
- Lucrezia – “MOLECOLE”
- OMINI – “MATTO”
- Joėlle – “Sopravvissuti”
- Disco Club Paradiso – “DCP”
Questa la classifica dei voti su quattro canzoni:
- I Santi Francesi – Non è così male
- Beatrice Quinta – Se$$o
- Linda – Fiori Sui Balconi
- Tropea – Cringe Inferno
Dopo la gara si esibisce Giorgia che porta il suo ultimo singolo Normale.
Si riapre il televoto e allo scontro finale vanno Lucrezia e i Tropea.
Esce Lucrezia dopo che Dargen, Rkomi votano per lei, Fedez elimina i Tropea ma il pubblico la mette all’ultimo posto quindi il verdetto è compiuto.
Per la valutazione degli inediti lasciamo la parola al nostro Fabio Fiume che darà le sue pagelle, noi invece, come sempre valutiamo la performance e chi ha dimostrato più carattere nella puntata. Qui tutti i testi degli inediti.
Clicca su continua per conoscere le nostre pagelle, oggi mio cugino ha la febbre e quindi vi beccate solo i nostri commenti.