17 Dicembre 2022
Condividi su:
17 Dicembre 2022

Irama lancia il video di “A L I” e parla di nuovi progetti internazionali

Il cantautore ha da poco lanciato la versione deluxe del suo ultimo album

Irama Ali
Condividi su:

Nei giorni scorsi Irama è stato ospite di Matteo Campese, Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto su Rtl 102.5 dove ha presentato la versione deluxe del suo ultimo album, Il giorno in cui ho smesso di pensare, e parlato della voglia di portare la sua musica all’estero.

Il 2022 è stato un anno molto importante per il cantautore che è tornato sul palco del Festival di Sanremo ottenendo un ottimo piazzamento con la sua Ovunque sarai, ma anche dominato le classifiche dello streaming e delle radio con il singolo 5 gocce insieme a Rkomi

Dall’uscita dell’album ad oggi sono successe molte cose, nel mezzo c’è stata moltissima musica e un tour. Sono contento del percorso fatto fino ad oggi e che questo album sia riuscito a raccontare la propria storia, è stato tutto molto emozionante.

Nella nuova versione del disco ci sono tre nuovi singoli, che rappresentano tre mondi diversi, ‘A L I’ è più introspettivo, ‘Moonlight’ è più movimentato con dalle sonorità più simili a ‘5 gocce’ e poi c’è ‘Canzoni Tristi’ con Rose Villain prodotto da Sick Luke.

Del primo singolo estratto, A L I, è uscito anche il videoclip con soggetto scritto dall’artista stesso e realizzato dal collettivo Broga’s (Francesco Lorusso, Gabriele Licchelli, Andrea Settembrini), prodotto da Antonio Giampaolo e Martino Benvenuti per Maestro e Think Cattleya e con la fotografia di Emanuele Zarlenga, è un vero film scritto da Irama e Broga’s con un pensiero cardine che lo conduce.

Potete vederlo qui a seguire:

 

Irama ha spiegato inoltre che ora, oltre che all’Italia, punta a portare la sua musica anche all’estero con il sostegno della sua casa discografica, la Warner Music Italy, che ha da poco avuto un grosso cambio al vertice:

Voglio continuare il percorso in Italia ma mi piacerebbe portare la mia musica all’estero. Sto già lavorando a delle cose ed ho iniziato dei progetti, è un percorso lungo”.