Blanco durante l’esibizione al Festival di Sanremo 2023 con il suo nuovo singolo, L’isola delle rose, ma ci sono problemi tecnici e inizia a “distruggere” il palco.
Il cantautore ha problemi con il ritorno della sua voce e decide di non cantare più ma distruggere la scenografia fatta di rose, in realtà prendere a calci le rose che lo circondano come scenografia per l’esibizione.
Un gesto che è sembrato eccessivo al pubblico anche se accomuna diversi atteggiamenti avvenuti nel passato sui maggiori palchi quando tutto non va come previsto o semplicemente per essere rock…
Così dopo essere applaudito insieme a Mamhood con Brividi poche ore prima viene fischiato e intimato a lasciare il palco da tutta la platea. Amadeus prova a stemperare gli animi, a far parlare il ragazzo, ma il pubblico è proprio inferocito.
Questa scena riporta alla memoria il lontano 2001 … ricordiamo sempre sullo stesso dell’Ariston i Placebo che distrussero amplificatore e chitarra perché non si sentivano a loro agio con il pubblico dell’Ariston. Un gesto rock che ha sollevato molte critiche anche ai Maneskin poco tempo fa …
Blanco ha spiegato ad Amadeus:
“Non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce. Non andava la voce e ho pensato – mi diverto comunque. La cosa bella della musica è che non bisogna seguire uno schema, non si sentiva e ho cercato comunque di divertirmi”.
Amadeus gli ha proposto di tornare a cantare più tardi ma in seguito, tra una battuta e l’altra di Gianni Morandi, è stato comunicato che l’esibizione non si sarebbe ripetuta.
Impossibile non notare sui social come thasup, in passato spesso critico verso Blanco e da lui accusato, senza mai fare esplicitamente il nome, di copiarlo e di aver smesso di “seguirlo” dopo il successo, abbiamo scritto una frase che lascia poco spazio all’interpretazione:
“Credo che il karma giri”
Qui a seguire il post che, dopo qualche minuto, è stato cancellato.