Sanremo 2023 sta diventando sempre più aggregante, anno dopo anno, e questa edizione sta risultando tra le più commentate di sempre sui social, se non addirittura la più commentata.
La quantità di meme prodotti non è calcolabile, grazie anche ai vari outfit e scene memorabili che hanno contribuito a stuzzicare la fantasia degli utenti. E, ricordiamolo, siamo solo a metà esatta del viaggio.
Tra gli outfit di Chiara Ferragni, paragoni tra i cantanti e i loro alter ego nei cartoni o anime giapponesi o, ancora, veri e propri lampi di genio degli utenti ecco a voi una breve Top 10 dei meme più divertenti scovati sul web:
Cosa vedremo nelle ultime tre serate? Cosa ci regaleranno i 28 artisti in gara, gli ospiti e i conduttori? Riusciranno gli epici momenti della prima serata a venire scavalcati da qualcosa di ancor più indimenticabile?
Domande alle quali solo chi guarderà Sanremo 2023 potrà rispondere ma che, siamo sicuro, potrà scoprire anche qualsiasi utente social perché dove c’è polemica, trash o qualcosa di estremamente cringe gli utenti più acuti sono lì, ai nastri di partenza per creare epicità.
i dati di interazione di sanremo 2023
Passando all’aspetto più tecnico, giusto per dare qualche numero, l’edizione attuale di Sanremo ha avuto un incremento del +78% di interazioni social rispetto quella dello scorso anno. Sono state circa 21 milioni le interazioni su tutte le piattaforme solo nel corso delle prime due serate.
Il dato è ancora più interessante se teniamo in considerazione che nel corso della seconda serata c’è stato un pesante down di Instagram e Twitter. Nonostante ciò, anche la seconda serata ha registrato un +48% delle interazioni rispetto la stessa giornata del 2022.