Se solo ieri vi abbiamo informato di nuovo movimenti all’interno delle major discografiche italiane con l’arrivo di Filippo Gimigliano in Warner e una nuova donna capo A&R in Capitol Records, Marcella Montella, oggi torniamo a parlare di discografia con l’arrivo di Leonardo Luan in Warner Music Italy.
Luan, laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha iniziato a lavorare nella musica in Asian Fake nel 2015 ricoprendo prima il ruolo di Booking manager quindi quello di Artist manager. In seguito è stato parte integrante di ITACA, il collettivo musicale creato da Merk & Kremont, e ha lavorato e contribuito al successo di grandi hit italiane degli ultimi anni.
Per fare qualche esempio: Farfalle di Sangiovanni (4 dischi di platino), Andiamo a comandare di Rovazzi (5 dischi di platino), Movimento lento di Annalisa con Federico Rossi (doppio disco di platino), Tribale di Elodie (disco di platino), Dove e quando di Benji & Fede (5 dischi di platino) e Good times di Ghali (4 dischi di platino).
Ora con l’arrivo nella nuova Warner Music Italy di Pico Cibelli di Marco Masoli nel ruolo di A&R Director entra a far parte della squadra di nuovi A&R della major che, dopo il successo sanremese di Mr. Rain, si prepara a grandi novità partendo dal ritorno, ormai imminente, di Laura Pausini.
Insomma la nuova Warner Music Italy prende forma giorno dopo giorno e sicuramente nei prossimi mesi verrano svelati nuove importanti acquisizioni nel roster artistico della casa discografica.