L’Imola Summer Sound è il nuovissimo Festival organizzato da Trident Music in collaborazione con Studio’s, che si terrà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO).
Sarà, dunque, la prima edizione di questo nuovo festival che avrà come prima e storica data venerdì 7 luglio e che continuerà, si spera, nei prossimi anni con nomi sempre più imponenti.
Al momento è prevista un’unica giornata, come abbiamo appena detto, dunque sarà tutto condensato in un paio d’ore e il genere che è stato scelto per inaugurare tutto il progetto è il rap. I tre nomi dei protagonisti sono quelli di Sfera Ebbasta, Luché e Shiva.
Tre pesi massimi dell’urban che, però, non saranno gli unici. La line up continuerà ad arricchirsi nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi, fino a raggiungere una dimensione collettiva enorme.
Avere nomi di questo calibro, al primo anno, significa garantirsi uno status non di poco conto. Sfera è l’indiscusso recordman di vendite e ascolti nel nostro Paese, rinominato il trapking dopo l’enorme successo acquisito in Italia e all’estero.
Oltre lui ci sarà anche uno dei padri del rap italiano, in particolare napoletano, cioè Luché. Questo ulteriore live va ad aggiungersi a tutti gli altri sold out che ha incasellato prima e dopo la pubblicazione del suo ultimo album ‘Dove Volano le Aquile‘.
Il trittico si chiude con il nome più giovane e più in vista nel nostro Paese, quello di Shiva che ha attirato i riflettori di tutta Italia negli ultimi due anni grazie a collaborazioni con i colossi del rap del nostro Paese e grazie all’album ‘Milano Demons‘.
I biglietti per la prima edizione dell’Imola Summer Sound sono già disponibili.