Il giovane cantautore Thoé ha rilasciarto il nuovo singolo Fiori Stanchi (Island Records / Universal Music Italia) disponibile sulle principali piattaforme di streaming e in radio dal 24 febbraio.
Dopo il successo del suo primo singolo Futurama e l’essere stato scelto da Vevo tra i 20 artisti newcomer del 2023, Thoé ritorna con una produzione scura e ipnotica, che valorizza la sua vocalità.
Il singolo prosegue la sua ricerca verso sonorità e un’attitudine che si inseriscono nel solco della black music, da cui l’artista trae diversi elementi, miscelandoli e rileggendoli in una chiave inedita e contemporanea.
Thoè – Fiori Stanchi – significato
Fiori Stanchi rappresenta il racconto della generazione di Thoé, di coloro che hanno affrontato momenti difficili, caratterizzati da ansia e solitudine, e che hanno dovuto fronteggiare un vuoto indecifrabile. Il brano, che trae ispirazione dalla black music, parla di paura e dolore, ma anche di riflessione e di miglioramento personale.
“FIORI STANCHI parla della mia generazione, di chi come me si è trovato ad affrontare un momento difficile, in cui ansia e solitudine hanno creato prima un vuoto indecifrabile, poi hanno fatto riaffiorare ricordi ed episodi dolorosi, che in qualche modo tenevo nascosti. Questa paura e dolore mi hanno portato a riflettere molto, a lavorare su me stesso e migliorarmi, rivelando un lato forte del mio carattere, che non conoscevo ancora.”
Nato a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001, Thoé ha iniziato il suo percorso artistico con la danza hip-hop e il canto lirico, ma è stato la musica gospel e soul a rappresentare il suo linguaggio espressivo principale. Il RnB e il Soul sono i generi musicali che gli hanno permesso di esprimere le proprie emozioni e il proprio essere. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana.
Thoé rappresenta una delle nuove voci emergenti della scena musicale italiana e con il suo stile fresco e originale sta conquistando un pubblico sempre più vasto. Fiori Stanchi è un passo avanti per il giovane cantautore che, con la sua incredibile vocalità e la produzione scura e ipnotica, si pone come un’artista da tenere d’occhio.