Venerdì 10 marzo finisce la lunga attesa e, a più di un anno di distanza dall’ultimo singolo, Scatola, esce Un buon inizio il brano che segna il ritorno discografico di Laura Pausini, primo vero estratto dall’album in uscita il prossimo autunno.
Questa nuova canzone, firmata da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari con la stessa Pausini, Giorgio Pesenti e Marco Paganelli è stata presentata in anteprima dalla cantante durante i tre concerti evento per i 30 anni di carriera che l’hanno vista esibirsi in tre città diverse di due continenti: New York, Madrid e Milano.
Questo primo singolo è prodotto da Simon Says e Paolo Carta e, ovviamente, uscirà contemporaneamente anche nella versione in spagnolo, Un buen inicio.
Il brano uscirà anche nella versione vinile 45 giri disponibile dal 23 marzo in diverse edizioni speciali e numerate: rosso su Discoteca Laziale a Amazon e trasparente (oltre che rosso) sul sito di Warner Music Italy. B-side del vinile sarà un brano a sorpresa. Al momento non è ancora stato svelato se un altro inedito, una versione live di un pezzo edito o altro.
Una particolarità della copertina è che riprende esattamente il font e la grafica del suo primo album, Laura Pausini, uscito nel 1993. Un dettaglio in più a ribadire il concetto espresso dall’artista ovvero ripartire con lo spirito dei suoi 18 anni.
Per quel che riguarda il nuovo album, il primo ad uscire dal 2018, anno del lancio di Fatti sentire, disco premiato nella versione in spagnolo con il Latin Grammy, Laura Pausini ha affermato che vorrebbe farlo uscire ad ottobre di quest’anno.