Tutti conoscono la frase “L’essenziale è invisibile agli occhi“, una delle più famose del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, quel Il Piccolo Principe che è per molti, adulti e bambini del mondo, il proprio libro preferito. Dopo il successo del debutto nazionale a roma e le tappe a Bologna, Torino e Firenze, con un totale di oltre 41.000 biglietti venduti, ora il musical sul celebre libro arriva a concludere il tour italiano a Milano.
La celebre storia di Antoine de Saint-Exupéry prenderà nuovamente vita al Teatro Repower di Milano a partire da giovedì 23 marzo e fino a domenica 2 aprile. Dopo queste ultime date italiane prenderà il volo per approdare dal prossimo autunno in Francia e, nel 2024, ad Amsterdam, Berlino, Dublino, Lisbona e Madrid.
Pubblicato nel 1943, Il Piccolo Principe è un racconto senza tempo, che ha incantato grandi e piccini per generazioni. È il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia (oltre 500 lingue e dialetti) e ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo di cui 19 milioni solo in Italia.
Il piccolo principe a teatro
Lo show firmato Razmataz Live è una rappresentazione unica nel suo genere, che si snoda attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e, più in generale, la performance offrono. In equilibrio tra prosa, musical, nouveau cirque e installazione, ogni significato, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge al codice più adatto ad arrivare allo spettatore.
“Ciascuna scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto” – racconta il regista Stefano Genovese – “Quelli sono solo porte sensoriali per arrivare alla destinazione finale: il cuore di ogni spettatore“.
Un’esperienza spettacolistica evocativa che solo il teatro, per sua stessa natura, è in grado di restituire. Lo ha reso possibile un cast creativo di prim’ordine: Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci). U
Questi i per personaggi e i loro interpreti:
- Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti (Principe)
- Davide Paciolla (Aviatore)
- Adele Tirante (Rosa)
- Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo)
- Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone)
- Vittorio Catelli (Lampionaio)
- Ludovico Cinalli (Volpe)
R101 è radio ufficiale de “IL PICCOLO PRINCIPE”. Attenzione: Biglietto ridotto per gli spettacoli in scena nei giorni di giovedì e venerdì acquistabile presso la biglietteria del teatro esibendo la carta fedeltà o badge dipendenti Feltrinelli e IBS.
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
il calendario completo
ROMA (Teatro Sistina)
- da mercoledì 1 a domenica 12 febbraio 2023
BOLOGNA (Teatro Celebrazioni)
- da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2023
TORINO (Teatro Colosseo)
- da giovedì 23 a domenica 26 febbraio 2023
FIRENZE (Tuscany Hall)
- da giovedì 2 marzo a domenica 5 marzo 2023
MILANO (Teatro Repower)
- Giovedì 23 marzo alle ore 20.30
- Venerdì 24 marzo alle ore 20.30
- Sabato 25 marzo alle ore 15.30
- Sabato 25 marzo alle ore 20.30
- Domenica 26 marzo alle ore 15.30
- Domenica 26 marzo alle ore 18.30
- Giovedì 30 marzo alle ore 20.30
- Venerdì 31 marzo alle ore 20.30
- Sabato 1° aprile alle ore 15.30
- Sabato 1° aprile alle ore 20.30
- Domenica 2 aprile alle ore 15.30
- Domenica 2 aprile alle ore 18.30
PARIGI | FRANCIA TOURNÉE
novembre – dicembre 2023