Nitro Outsider è il titolo del disco che segna il ritorno dell’artista, tra i più apprezzati nel rap game italiano.
Nitro torna a fare esplodere il mondo del rap a tre anni dall’uscita di GarbAge, il suo quarto album, e a due anni da quella della riedizione GarbAge Evilution.
Il 7 aprile, infatti, Nitro rilascerà il suo nuovo album Outsider in cui torneranno a mescolarsi le sue due anime e passioni più grandi, quella per il rap e quella per il rock.
Saranno 14 canzoni nuove di zecca che racconteranno un viaggio attraverso un mondo, quello del rap e della scena musicale attuale, al quale il rapper non sente più di più appartenere.
Come in tutti i precedenti album, anche in questo ci saranno le solite rime introspettive, la solita potenza e sana aggressività che hanno contraddistinto la musica e la poetica di Nitro fin dai suoi esordi.
Come detto, il rapper è pronto a buttare fuori tutta la rabbia verso le contraddizioni di una scena musicale distante dalla sua visione delle cose, motivo per cui la definizione di outsider è quanto mai calzante.
“L’outsider sono io” spiega nitro
E’ lo stesso Nitro che spiega chi sia e quale sia la visione di un outsider:
“‘Outsider’ è chi opera in campo letterario e artistico ed è al di fuori di ogni scuola o movimento. Chi sente di non appartenere a niente. Outsider sono io”.
Torna con le idee molto chiare e per svilupparle ha deciso di chiamare alcuni amici di alto livello, affiancandoli ad alcuni nomi nuovi ed emergenti, con cui affronterà questo viaggio.
Questa la tracklist dell’album e le sue speciali collaborazioni tra cui spicca anche quella con Sally Cruz, talento che vi consigliamo di tenere d’occhio.
- CONTROL
- ANYWAY
- PARANOIA feat. Sally Cruz
- OUTSIDER
- IN HEAVEN feat. Ernia
- SNAKES
- TI DIREI
- BMW
- FIORI
- FANGORIA feat. Kid Yugi
- FULL IMMERSION feat. Fresh Mula, Il Ghost
- NNF
- ABISSI
- DEATHNOTE feat. Phil De Payne
Il primo assaggio di questo nuovo percorso è già uscito ed è ‘CONTROL‘ in cui ci ha dato un assaggio di quello che sarà ‘Outsider‘, trascinandoci nell’attuale realtà, che lui definisce 4.0.
Non resta che aspettare il 7 aprile per capire con precisione tutte le sfaccettature di questo nuovo mondo di Nitro.