Sony Music Italy annuncia novità discografiche nel suo roster. La major è reduce dal successo italiano di Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo (successo che potrebbe diventare europeo con la partecipazione all’Eurovision) e da quello su scala mondiale dei Måneskin.
Il presidente e CEO di Sony Music Entertainment, Andrea Rosi, annuncia a mezzo comunicato le due novità del momento: la conferma nel roster di Epic di Neima Ezza e un nuovo ingresso, quello del Producer Shune.
Aggiunte al cast che arrivano dopo le riconferme di accordi con artisti come Bresh, Colapesce Dimartino, Articolo 31 e il ritorno di Paola & Chiara.
Queste le parole di Rosi al riguardo:
“Le firme di nuovi contratti e il rinnovo degli artisti sono le attività principali su cui il nostro team concentra quotidianamente il suo lavoro ed è per questo motivo che sono grandi la soddisfazione nel constatare la rinnovata fiducia di artisti che fanno già parte della nostra squadra e l’orgoglio nell’accogliere nuovi talenti da valorizzare.
Neima Ezza è un artista di enorme talento e Shune un producer dalla creatività prorompente. Prima di loro, a febbraio, abbiamo riconfermato e allungato gli accordi con Bresh, artista fantastico dal potenziale incredibile, con Colapesce Dimartino per la label Numero Uno e con le leggende Articolo 31, J-Ax e DJ Jad, per Columbia“.
Nei giorni scorsi il CEO di Sony Music Italy ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Rockol pre annunciando che nei prossimi mesi ci saranno anche nuovi arrivi nello staff dell’azienda dopo l’esodo di figure chiave come Pico Cibelli, Gianluca Guido e Marco Masoli passati in Warner Music Italy.