Blanco dedica alla fidanzata, Martina Valdes, il nuovo disco.
Venerdì 14 marzo è uscito il secondo album di Blanco, Innamorato e, come prevedibile, ma non scontato, si è scatenato il delirio sui social e sulle piattaforme digitali.
Basti pensare che solo nella prima ora gli 11 brani inediti del disco, escludendo quindi il primo singolo L’isola delle rose, hanno raggiunto quota 367.730 stream. Ripetiamo in una sola ora sul solo Spotify.
Grandi numeri anche per il video di Una briciola di allegria, il nuovo singolo con Mina che è già secondo nelle tendenze musica e ha superato mezzo milione di views.
Se volete saperne di più sul nuovo album di Blanco su All Music Italia trovate diversi articoli a cui potete accedere cliccando sui titoli qui sotto:
- Il resoconto della conferenza stampa del cantautore
- La nostra recensione all’album
- Il racconto delle 13 canzoni del disco
- Testi e audio dei brani
Il cantautore, ricordiamo, ha presentato il suo disco alla stampa, ma anche ad un pubblico selezionato, con delle vere e proprie serenata al fianco di Michelangelo a Roma, Venezia, Napoli e Firenze.
Riccardo ha voluto inoltre fare una dedica pubblica speciale per questo disco. Sui social Blanco lo ha infatti dedicato a quella che è stata la sua musica ispiratrice per comporre queste canzoni, la fidanzata Martina Valdes, ballerina ventenne molto attiva sui social con cui sta praticamente da marzo del 2022. Qui a seguire le parole che Blanco le ha dedicato pubblicamente unitamente a degli scatti che li ritraggono insieme a Roma dopo lo showcase di Innamorato.
“Grazie a te che in primis mi hai ispirato a scrivere quest’album inconsapevolmente. Grazie che nel giro solo di qualche mese mi hai dato tutto e tra tanti alti e bassi mi sei stata sempre vicina.
Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io. Hai capito che non sono maturo quanto te. E hai capito che sono stronzo tanto quanto ci tengo. E Non ascoltare gli altri perché parleranno sempre e qualcuno ha voglia sempre di rompere i coglioni ma lasciaglielo fare.
Tu sei un’artista”