Lo scorso 28 aprile è uscito per Warner Music Italy/Icona il nuovo singolo dei Serendipity, Belle Époque, brano che è stato presentato per la prima volta live sul palco del Primo Maggio Roma.
Prodotto da Gianmarco Grande il pezzo racconta il tema del cambiamento:
“Sapevamo che tratta un tema come quello del cambiamento non sarebbe stato facile, ma abbiamo voluto parlarne a modo nostro con spensieratezza cercando di trasmettere quello che per noi è il messaggio più importante”.
Dietro ad un sound che ha il sapore delle estati italiane degli anni 60 e ad incastri tra vecchi detti e luoghi comuni, si nasconde un invito al cambiamento partendo proprio da ciò che conosciamo meglio: noi stessi.
Dimensione moderna e vintage si amalgamano nel brano con richiami culturali da diverse epoche nel testo che ci vanno a raccontare di quanto il mondo intorno a noi sia in continuo mutamento.
Conosciamo meglio i Serendipity
I Serendipity sono un gruppo indie/pop, nato nel 2021, formato da tre ragazzi di Bergamo: Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (chitarra e voce).
Serendipity non è solo un nome ma è tutta la loro storia, il loro obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico nella spensierata malinconia che contraddistingue sia i testi, talvolta autobiografici, che parlano di vita vissuta di tutti i giorni, sia il loro inedito sound.
Iniziano il loro percorso pubblicando in modo totalmente indipendente i brani VBCM e Ti compro l’estate. Quest’ultimo supera i due milioni di ascolti e conquista la copertina della playlist editoriale di Spotify Indie Italia, che ospiterà successivamente anche i due singoli Meno Male e Bene a Metà distribuiti da ADA Music Italy.
A maggio firmano con Warner Music Italy / Icona e dalla loro Bergamo parte il primo tour che ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane come Milano, Bologna, Brescia e Napoli.
Con il singolo Una canzone che parla di noi che, dopo una settimana dall’uscita, guadagnano la seconda copertina di Indie Italia di Spotify, nel giro di pochi mesi dalla prima. A novembre 2022 esce SOLO, seguito da Vienimi a perdere ad aprile 2023.
Foto di copertina di Violante Rouge