Marco Mengoni Materia (Prisma) tracklist, produttori e featuring del nuovo disco.
Manca poco al ritorno del cantautore di Ronciglione sul palco dell’Eurovision Song Contest dove rappresenterà l’Italia con Due vite e dieci anni esatti dalla prima volta, quando nel 2013 si presentò con L’essenziale.
Qualche settimana dopo, il 26 maggio, l’artista pubblicherà con Epic Records Italy – Sony Music Italy il terzo capitolo della sua trilogia Materia iniziata con Materia (Terra) a dicembre del 2021 e proseguita con Materia (Pelle) il 7 ottobre del 2022. Con Prisma il progetto sarà finalmente completato diventato un unico album intitolato Materia.
Ad oggi il progetto Materia ha conquistato tre dischi di platino a cui si si aggiungono 2 dischi d’oro e otto dischi di platino per in singoli lanciati.
Marco mengoni Materia (Prisma) tracklist e produttori
Nell’attesa Marco Mengoni ha svelato sulle sue pagine social la tracklist degli undici pezzi, compreso Due vite, che saranno contenuti nel terzo capitolo di questa avventura discografica.
Nel farlo il cantautore ha per ora omesso tre pezzi che, molto probabilmente, potrebbero vederlo collaborare con altri artisti. Ecco quello che sappiamo ad oggi, produttori, da Marz a d.Whale (Davide Simonetta), da Zef a Federico Nardelli, compresi.
- Due Vite (Prod. E.D.D., Simonetta)
- Fiori D’orgoglio feat. Ernia (Prod. E.D.D., Marz, Zef)
- Pazza musica feat. Elodie (Prod. E.D.D., Simonetta, Zef)
- Incenso (Prod. E.D.D., Estremo, F. Fugazza, P. Pasini)
- Un’Altra Storia (Prod. E.D.D., Katoo, B. Ventura)
- Appunto 5: Non Sono Questo (Prod. E.D.D., Eshla, F. Fugazza)
- In Tempo (Prod. Crookers, FLIM)
- The Damned Of The Heart (Prod. Clap! Clap!, FLIM)
- Lasciami indietro feat. Jeson (Prod. M. Colagiovanni, E.D.D., MDM)
- Due Nuvole (Prod. E.D.D., F. Nardelli)
- Fiori D’Orgoglio (Prod. E.D.D., Marz, Zef)
Materia (Prisma) sarà disponibile in digitale, in vinile e in una versione a prezzo speciale, quello di un unico disco, con tutti e tre gli album della trilogia Materia.