Dopo quelli su Laura Pausini, Elodie, Emma e Mahmood è la volta di un nuovo docufilm su un artista italiano, il cantautore dei record, Ultimo. La pellicola arriverà dal 30 maggio su Prime Video con Ultimo – Vivo coi sogni appesi.
Del resto parliamo di un ragazzo, un artista, che in soli quattro anni ha già conquistato 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro ed è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, radunando più di 600mila spettatori.
Ultimo il docufilm Ultimo – vivo coi sogni appesi
Ultimo – Vivo coi sogni appesi è un viaggio lungo 15 stadi nella vita di Ultimo, il cantautore per la prima volta offre un inedito punto di vista sulla sua vita da sempre estranea alla narrazione mediatica.
L’infanzia segnata dal viscerale bisogno di fare musica, la smodata voglia di esprimere se stesso raccontando emozioni, la rete affettiva della famiglia e degli amici di sempre, che dai palleggi al parchetto dietro casa lo accompagnano fino a un San Siro dove ancora rimbombano le urla del pubblico dopo l’ultima data del tour.
Per la prima volta c’è tanto di questo giovane artista spesso considerato schivo. La vertiginosa ascesa che lo ha portato – in pochissimo tempo – dai club agli stadi, lo stop forzato a causa della pandemia e quel tour che sembrava allontanarsi ogni giorno di più. Ultimo – Vivo coi sogni appesi accende i riflettori sulle emozioni che hanno accompagnato il tanto agognato momento del ritorno sul palco.
Il docufilm è prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s.
Come e dove vederlo
I clienti Prime potranno vedere Ultimo – Vivo coi sogni appesi tramite l’app di Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV.
Grazie all’app i clienti potranno scaricare gli episodi sui loro dispositivi mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all’abbonamento Prime al costo di €49,90/anno o €4,99/mese. I nuovi clienti possono registrarsi ad Amazon Prime e ottenere un periodo di prova gratuito cliccando sul link che trovate qui sotto.
Cliccate qui per consocere le date del tour negli stadi di Ultimo.