Fuori da venerdì 16 giugno Cose da discutere, l’EP d’esordio del progetto musicale Inverno.
Si tratta di un progetto musicale nato a Londra da Francesca Rigoni e prodotto da Vincenzo De Fraia (VDF) con influenze Electro/Alt-Pop di respiro internazionale.
Il nome Inverno simboleggia un viaggio interiore alla ricerca di se stessi attraverso l’amore, la salute mentale che vacilla e la terapia, un viaggio di tutti e per tutti nella vita di una generazione che sta nel mezzo, che ha tanto da dare.
Dopo la partecipazione a X Factor 2022 l’artista ha pubblicato i singoli occhioxocchio, seguito dai brani 7lettere e mindmybusiness.
Inverno, l’ep d’esordio Cose da Discutere
Il primo EP racchiude la vita di Inverno, un lavoro autobiografico scritto quasi interamente da lei con l’aiuto di Vincenzo De Fraia, produttore del progetto e con la collaborazione di Alessandro Alo Casini.
Cose da discutere affronta il complicato universo delle relazioni, raccontando un’esperienza vissuta in prima persona dall’artista. Otto tracce che descrivono amore intenso, a tratti tossico, concentrandosi sul delicato tema della salute mentale e sui problemi che si creano quando viene trascurata.
Si parla di ansia, depressione, del mancato amore verso se stessi e anche della terapia. Un disco per tutte quelle persone che si sono sentite sole nella loro mente, che non si sono sentite rappresentate nella musica e nel dolore.
Particolare anche la parte grafica del progetto in cui si vede l’artista legata da un filo rosso che rappresenta un’estensione del tatuaggio a forma di serpente sul suo corpo. Questo disegno è stato fatto per unire tutti i tatuaggi di Inverno che immortalano momenti, soprattutto bui, della sua vita, quasi ad accettare il dolore e il proprio percorso che l’ha portata a creare la sua identità plasmata da queste stesse difficoltà.
Questa la tracklist dell’EP:
- 7lettere
- mindmybusiness
- noveam
- cosedadiscutere
- bb
- londontribute