18 Giugno 2023
Condividi su:
18 Giugno 2023

Elena Canti e Anto Paga, due generazioni diverse descrivono l’amore che li riporta sempre a casa in “A me basti tu”

L'artista milanese duetta con il rapper italiano che, con "Vorrei dirti", ha raggiunto venti milioni di stream su Spotify

Elena Canti Anto Paga
Condividi su:

È fuori su tutte le piattaforme digitali A me basti tu, il racconto in musica di un amore giovane lanciato dall’artista milanese Elena Canti che per l’occasione duetta con uno dei nuovi talenti della scena rap italiana, Anto Paga, artista che con la sua Vorrei dirti ha totalizzato circa venti milioni di stream solo su Spotify.

Questa canzone è stata scritta da Simone Di Leonardo, Anto Paga, Roberto Passoni e Cristian Labelli ed è fuori su etichetta Feeling s.r.l.

 

A me basti tu descrive una tematica ricorrente nelle giovani generazioni, nei momenti di malinconia a volte basta una persona a colmare ogni vuoto.

Il brano è un punto di incontro tra due esperienze personali degli artisti e sottolinea come in un momento di difficoltà in cui si sono trovati era solo “quella” la persona che riusciva a farli sentire “a casa”.

Elena Canti Anto Paga Ame basti tu copertina

Questo pezzo, caratterizzato da un sound estivo nonostante il tema nostalgico espresso da Elena e Anto Paga, è il racconto di un amore giovane. Ecco come ne parla Elena Canti:

È un brano con una melodia orecchiabile. La mia voce e quella di Anto Paga si rincorrono seguendo un ritmo incalzante, ma allo stesso tempo leggero e divertente, costruito su synth e tastiere in stile anni 60, con note riconoscibili e cantabili. Un dialogo tra giovani innamorati che tra incomprensioni e dichiarazioni d’amore, cattura l’orecchio dell’ascoltatore. Sembra pensato apposta per una serata estiva senza pensieri.

Qui a seguire il Lyrics video che, insieme allo shooting fotografico, sono stati realizzati presso Cross Studio a Milano.