Gigi D’Alessio, entrato in diretta su Instagram negli scorsi giorni, è stato intervistato da una persona molto speciale. Il figlio Andrea.
Il 13enne è nato il 31 marzo 2010 dalla relazione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, una storia cominciata nel 2005 e conclusasi nel 2020. A lui è dedicato anche il brano Andrea, canzone scritta nel testo da Allan Rich e Federico Cavalli su musica di Antonio Galbiati, e contenuta nell’album Ragazza di periferia pubblicato da Anna nel 2005.
In questa diretta Andrea si è proposto di intervistare il padre tramite le domande arrivate dai follower dell’artista. Una diretta contraddistinta dal grande amore che lega padre e figlio con da una parte Gigi, orgoglioso di Andrea, della sua bellezza, della sua dolcezza e della bravura (sopratutto nel parlare in inglese). Dall’altra il ragazzo che definisce il padre così:
“È un papà fantastico, anche se lavora cerca di includere i figli. Per esempio nei concerti non è che io devo salire, ma lui me lo chiede. Cerca sempre di includere tutti ed è una cosa stupenda.”
I due non hanno dubbi sulla risposta alla domande su a chi Andrea assomigli di più di carattere: “A me, perché sei cocciuto, hai la capa tosta” afferma Gigi D’Alessio e il figlio aggiunge che l’essere cocciuto è anche il più grande difetto del padre.
Andrea specifica che nella vita non vuole assolutamente seguire le orme del padre e fare il cantante e, su domanda di una spettatrice, chiede a Gigi cosa ne pensa della carriera dell’altro figlio, Luca, nato dal precedente matrimonio.
“Luca sta facendo musica èerché ama la musica e questa è la cosa che mi rallegra di più. Luca non pensa al successo, già da piccolino amava la musica e si vedeva. E quindi deve continuare a fare il suo percorso, dove incontrerà tanti ostacoli, ma solo chi incontra ostacoli troverà grandi soddisfazioni. Solo chi fa incontra ostacoli”
Luca ovviamente è LDA, artista esploso grazie ad Amici di Maria De Filippi e in gara quest’anno al Festival di Sanremo con Se poi domani.
Nel corso di questa chiacchierata il figlio di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio ha dimostrato grande maturità. “Voi non ci conoscete nella nostra vita di tutti i giorni. Noi sembriamo delle persone perfette con una vita perfetta. Anche noi nella vita di tutti i giorni abbiamo i nostri problemi e i nostri conflitti.” concludendo così: “È stata una bella chiacchierata questa diretta, spero ne faremo altre, perché siamo stati aperti e abbiamo parlando con sincerità. Grazie per questi 10 minuti Papi, ti giuro ti voglio troppo bene.”
Quest’estate Gigi D’Alessio sarà in tour e con lui, molto probabilmente, ci saranno anche i figli. Queste le date in calendario.