Lorenzo Sonego è uno dei tennisti italiani di spicco della nuova generazione insieme a Jannik Sinner (attuale N.8 al mondo) e Matteo Berrettini.
Dopo un periodo d’oro passato nelle prime 20 posizioni del ranking ATP, la classifica ufficiale del tennis mondiale, negli ultimi tempi ‘Sonny’ (questo il suo soprannome) si è stabilizzato tra la 50° e la 40° piazza, in netta risalita fisica e morale.
Alla carriera da pro player, dal 2021, ha affiancato anche quella discografica e ogni anno, per adesso, ha pubblicato un singolo.
L’ultimo, in ordine di tempo, è Cielo Aperto disponibile dallo scorso 30 giugno e realizzato in collaborazione con l’amico di sempre e producer AlterEdo, nome d’arte di Edoardo Pepe.
Il brano è un pop leggero, senza eccessive pretese stilistiche o sperimentali, classico mood estivo che promette di donare spensieratezza a chi lo ascolta.
Il singolo è arrivato subito prima della partecipazione di Lorenzo Sonego al torneo più importante dell’anno, Wimbledon, dove però è stato sconfitto al primo turno nel derby italiano con il grande amico Matteo Berrettini.
Una sconfitta tutto sommato indolore, al netto del fatto che non ha perso posizioni in classifica e che, seguendo la sua grande passione, può consolarsi con la gioia di un brano appena pubblicato.
Visualizza questo post su Instagram
ascolta “cielo aperto” di lorenzo sonego
Di seguito il link per ascoltare il nuovo singolo di Lorenzo Sonego, Cielo Aperto: