Continua il percorso discografico insieme a LaTarma Records di Ale, giovane cantautrice che il pubblico ha imparato ad apprezzare qualche anno fa ad Amici di Maria De Filippi.
Alessandra Ciccariello vent’anni napoletana, suona dall’età di 12 anni. Nel 2020 è in coda ai provini di X Factor dove arriverà fino alle selezioni finali con il Brano LV (oltre 600.000 stream su Spotify). Nel 2021 entra nella scuola di Maria De Filippi dove lancia il singolo 2minuti.
Dal 2022 fa parte de Latarma Records, la nuova etichetta discografica fondata da Marta Donà già manager di Marco Mengoni, Alessandro Cattelan e Francesca Michielin. Con loro, e su distribuzione BMG, Ale ha pubblicato i singoli Pezzo latino, Par nu suonn, Icona e adesso Te perdon’ ‘o stess.
Ale Te perdon’ ‘o stess
“Le ferite del cuore fanno meno male sotto i raggi del sole di Napoli...”
È con questa frase che Ale lancia il suo nuovo singolo, un brano che ricorda che l’estate è quel momento in cui la mente fa un passo indietro lasciando spazio al cuore. Siamo più buoni del solito, disposti a perdonare tutto, persino uno sparo nel petto di qualcuno che in un altro momento sarebbe la nostra rovina.
La cantautrice, a ritmo R’n’B primi anni 2000, racconta quelle storie d’amore che apparentemente sembrano poter durare il tempo di una stagione, ma che poi si trasformano in pezzi di vita importanti che ci cambiano per sempre.