Antonello Venditti e Francesco De Gregori, dopo più di un anno di concerti con cui hanno toccato tutta Italia, annunciano i rush finale del progetto live Venditti & De Gregori. Un gran finale che prenderà vita nei Palasport italiani.
Era il 18 giugno del 2022 quando, dallo Stadio Olimpico di Roma, partiva questa lunga avventura live che ha visto due cantautori storici del panorama musicale italiano calcare lo stesso palco e dividere la stessa band.
250.000 biglietti venduti dopo a novembre prenderà il via l’atto finale di quest’avventura musicale che ha riunito Venditti & De Gregori dopo quell’inizio comune targato 1972 con l’album Theorius Campus.
Nel frattempo voci di corridoio lanciate dai colleghi di iMusicFun, parlano di un debutto di Antonello Venditti in gara al Festival di Sanremo. L’episodio sembrerebbe curioso.
Venditti lo scorso anno, a quanto pare, convinse Ultimo a tornare a Sanremo con Alba dicendogli che con quel brano avrebbe di sicuro vinto. Se così non fosse stato l’anno successivo avrebbe preso parte lui stesso al Festival. Come è noto Ultimo si è classificato al quarto posto…
Venditti & De Gregori le date
Tornando alle notizie certe ecco le date del tour prodotto e organizzato da Friends & Partners. I biglietti sono già in vendita.
- 16 novembre – Pala Florio – BARI
- 2 dicembre – Pala Alpitour – TORINO
- 7 dicembre – Mediolanum Forum – MILANO
- 9 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA
- 11 dicembre – Brixia Forum – BRESCIA
- 15 dicembre – Stadium – RIMINI
- 23 dicembre – Palazzo Dello Sport – ROMA
Foto di copertina di Roberto Panucci fornita dall’ufficio stampa Parole & Dintorni