Venerdì 1 settembre la talentuosa cantautrice Angelica chiude con grandeur un’estate mediterranea caratterizzata da tanti live lanciando il nuovo singolo intitolato “Sos” fuori per Factory Flaws.
Due minuti e 29 in cui l’artista unisce il suo talento con un coautore d’eccezione con cui ha diviso tante serate nelle stanza di Club House durante la pandemia… Calcutta. Il brano è stato prodotto dallo stesso Calcutta insieme al Producer romano Golden Years.
“Sos” è un canzone che unisce elementi vintage a influenze elettroniche contemporanee creando una tensione emotiva che entra volutamente in contrasto con il desiderio di spensieratezza ed evasione alla base del pezzo.
Un viaggio dalle profondità dell’oceano, immagine che simboleggia la paura di perdersi nelle acque profonde, che ci riporta a galleggiare… alla liberazione.
Angelica racconta così questa canzone:
“Anche in questa canzone il timore di non essere abbastanza si trasforma in un riff da ballare leggeri e un SOS diventa un liberatorio ed elegante vaffanculo.“
“Sos” segue “Milano Mediterranee” canzone lanciata lo scorso mese di maggio che è riuscita ad entrare in alcune delle più importanti playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Caleido ed Equal Italia).
Questa canzone è un nuovo tassello di avvicinamento al terzo album della cantautrice, un disco che è attualmente in lavorazione e che farà seguito a “Quando finisce la festa” del 2019 e “Storie di un appuntamento” del 2021.