È trascorso un anno dalla pubblicazione del doppio album “Duality” di Dardust, concept album che il pianista, compositore e produttore ha diviso in due emisferi sonori distinti: uno più riflessivo e meditativo, vicino alla musica strumentale da camera, e l’altro incentrato su beat e elettronica da club. Ora è tempo di nuova musica con “Outside“.
Fuori da venerdì 8 settembre per Sony Music Masterworks e Artist First, questo nuovo singolo un nuovo capitolo nel percorso del poliedrico artista. Insieme al nuovo brano, Dardust ha annunciato anche le date del suo tour teatrale, il “Duality + Guests“, una serie di date che lo porteranno sui palchi dei principali teatri italiani con la presenza di ospiti a sorpresa.
In “Outside” il pianoforte ritorna al centro della scena dando vita ad un brano minimalista e intimista dal suono ipnotico e malinconico che al tempo stesso vuole a sollevare lo spirito e a ispirare speranza per il futuro.
Questo pezzo è il primo passo verso nuove sperimentazioni e paesaggi sonori che daranno forma al prossimo album dell’artista la cui uscita è prevista per la seconda metà del 2024.
Il brano è stato inserito nei titoli di coda del cortometraggio animato “SAD The Movie,” diretto dal regista di animazione brasiliano Guilherme Gehr. Il corto stesso è ispirato alla musica di Dardust ed è già stato presentato in prestigiosi festival internazionali.
Dardust il tour “Duality+Guests”
Le prevendite dei biglietti delle prime date annunciate partiranno dalle ore 14:00 di martedì 12 settembre.
- 29 novembre 2023 | Civitanova Marche (MC) @ Teatro Rossini NUOVA DATA
- 12 dicembre 2023 | Milano @ TAM Teatro Arcimboldi Milano
- 24 gennaio 2024 | Roma @ Teatro Brancaccio
- 29 gennaio 2024 | Bologna @ Teatro EuropAuditorium
- 3 febbraio 2024 | Firenze @ Teatro Verdi
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Foto di copertina di Maki Galimberti