Colpo di scena nella prima puntata dei Bootcamp di X Factor con il primo dissing nella storia del programma, quello di Alice Tombola, in arte Alice B, a Asia Leva.
Di Alice Tombola vi abbiamo raccontato la storia prima del programma in questo articolo.
Alle Auditions la ragazza si è presentata cantando “Purple rain” di Prince e ha ottenuto tre sì su quattro. L’unico no è stato quello di Fedez e, ironia della sorte, è proprio il rapper che la ragazza si è trovata come giudice ai Bootcamp.
Alice è stata tra le prime a conquistare l’ambita sedia con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. E purtroppo è stata anche tra le ultime a lasciarla.
Arriva infatti il momento dell’esibizione di un’altra talentuosa ragazza, la rapper Asia Leva (qui la sua storia) che canta “Bang bang” di Jessy J, Ariana Grande e Nicky Minaj con barre da lei scritte in italiano.
A questo punto Fedez decide di darle una sedia e fa alzare, tra i fischi del pubblico e il dissenso dei colleghi giudici, proprio Alice.
Tradizione vuole che a questo punto la ragazza, alzatasi, dovrebbe salutare e andare via ma Alice non ci sta e vuole lasciare il segno del suo passaggio nel programma.
La ragazza si alza, cede la sedia ad Asia e la abbraccia sussurrandole: “Quello che sto per fare non è contro di te…” quindi prende il microfono e parla con Fedez: “So che è una cosa che fa fuori dagli schemi di questo programma ma… fa niente” e a questo punto inizia a rappare a cappella proprio “Bang Bang“, il brano presentato da Asia.
Il pubblico esplode in una standing ovation per Alice a cui si aggiunge il plauso dei giudici. Qui a seguire il video con il primo “dissing” della storia di X Factor.