Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Comunque Vada” è il nuovo singolo dell’artista folignate Vittorio Vetturani.
Prodotto da Biko presso il Pocketstudio, il brano si propone di toccare le corde dei cuori di coloro che lo ascolteranno e parla di tempo, d’amore e di allontanamento: tre fattori che, nel corso della nostra vita, tendono ad intersecarsi.
“L’importante è tenere sempre duro, cercando di appoggiarsi sui punti fermi della nostra vita, come la famiglia e gli amici.
Il testo, di Andrea Amati e Fabio Vaccaro (che si sono occupati anche della musica), si concentra sulla forza dell’amore puro, quello che ci tiene in piedi anche di fronte alle tempeste, che resiste alla distanza, all’usura degli anni e alle difficoltà della vita.
Per citare il brano ‘il futuro in fondo è adesso, in ogni attimo’ e dobbiamo godercelo nonostante tutto“.
Vittorio Vetturani, il videoclip di “Comunque Vada”
Il videoclip di “Comunque Vada“, per la regia di Simone Gazzola, è stato girato tra Valtopina (PG) e la Tenuta San Lorenzo Vecchio (PG).
Gli attori che vi hanno preso parte – vestiti per l’occasione da “Magnolia pezzi unici” di Sandra Riommi – sottolineano l’univocità dell’amore, valido per ognuno di noi e sottoposto alle stesse difficoltà della vita, più o meno marcate.
Le tre coppie – composte da Sara Seccafieno, Federico Coccia, Linda Alessi, Francesco Felici, Luca Giovannelli e Gianfranco Ricci – rappresentano dunque l’amore in ogni sua forma, consapevoli del fatto che non esiste un amore più valido di un altro, perché l’amore è – e deve essere – puro, semplice e avvolgente.