Subsonica protagonisti all’Ex Macello di Milano con un mini live per presentare il nuovo singolo Pugno di Sabbia, fuori il 20 ottobre per Epic/Sony Music Italy, e anche le date del tour che li vedrà tornare nei palazzetti nel 2024.
Lo showcase è stata l’occasione per ripercorrere la carriera di Samuel Romano & Soci attraverso alcune tra le canzoni contenute nei vari album dall’inizio della loro storia a oggi.
Da Nuvole Rapide a Lazzaro, passando per Bottiglie Rotte e un accenno divertente di Boosta di quello che tecnicamente è stato il singolo dell’ultimo album, Mentale Strumentale, la serata è stata un viaggio nei ricordi.
Alla fine di questo excursus storico, i Subsonica hanno fatto ascoltare sia live che nella versione in studio il nuovo singolo Pugno di Sabbia.
i subsonica tornano anche con un album
I Subsonica tornano a distanza di tre anni da Mentale Strumentale con nuove consapevolezze, nuove esperienze e nuovi presupposti:
“Dopo 27 anni di storia in una band ognuno di noi ha imparato a conoscere l’altro più di se stesso ed è sempre molto forte il sogno condiviso e la consapevolezza di avere costruito insieme una solidità capace di sfidare il tempo e le onde della sorte.
A proposito di tempo l’appuntamento che si avvicina è importante: quello con il decimo album, che abbiamo voluto interpretare al massimo delle capacità, mettendo a disposizione anche il frutto delle singole esperienze, per realizzare un disco che in questo momento sentiamo fondamentale”.
Il 20 ottobre ci sarà un appuntamento identico a quello dell’Ex Macello anche a Torino e chissà che possa essere l’occasione per conoscere la data di uscita nel 2024 del futuro album che ancora è top secret.
il tour in partenza ad aprile 2024
I Subsonica annunciano SUBSONICA 2024 TOUR, il ritorno sui palchi nei principali palazzetti italiani.
La tournée, prodotta da Live Nation, toccherà sette città e Palasport nel mese di aprile 2024. Si parte il 3 aprile a Mantova e si prosegue il 4 aprile a Milano, il 6 aprile a Conegliano (TV), l’8 aprile a Roma, il 10 aprile a Bologna, l’11 aprile a Firenze per chiudere il 13 aprile a Torino.
Samuel, Boosta, Max Casacci, Ninja e Vicio sembrano più uniti e in forma che mai e quello di ieri sera è stato solo il primo assaggio di un anno che si prospetta indimenticabile.
Ph. credits Chiara Mirelli