Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre 2023, è uscito nelle sale il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”. La pellicola, al cinema fino al 25 ottobre 2023, racconta l’artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici.
Tra questi, ci sono star internazionali come Bono, Sting, Brian May, Paul Young. Ed ancora, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, e Corrado Rustici.
Il film propone immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero, nonché dal suo ultimo tour “World Wild Tour”. Il documentario fornisce il ritratto di un musicista di successo, ma svela anche le fragilità dell’uomo Adelmo Fornaciari.
“Zucchero – Sugar Fornaciari”, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è una produzione K+, in collaborazione con Adler Entertainment e Ela Film. E’ distribuito da Adler Entertainment, in collaborazione con Zucchero & Fornaciari Music S.r.l. e Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Zucchero: ecco le date italiane dell’ “Overdose d’amore World Tour”
Zucchero ha annunciato il suo ritorno dal vivo nel 2024. Dopo l’ultimo tour che ha superato 1 milione di spettatori in Italia e in tutto il mondo, l’artista non si ferma. Anzi, è pronto per una nuova tournée mondiale: l’“Overdose d’amore World Tour”.
Le date italiane sono tre:
- 23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
- 27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
- 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina;
- 2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara (NUOVA DATA);
- 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
Gli spettacoli, prodotti da Friends & Partners, saranno l’occasione per ripercorrere la carriera di Zucchero. In scaletta, infatti, sono previsti i suoi più grandi successi.
I biglietti per le date di Milano e Bologna sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali, mentre quelli per la data di Messina su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia oltre ai punti di vendita abituali.