Motta, recensione e scaletta de La Musica è Finita – Club Tour 2023
Dopo il sold-out della data zero al The Cage di Livorno, ieri sera, giovedì 9 novembre, La Musica è Finita – Club Tour 2023 ha fatto tappa ai Magazzini Generali di Milano, dove Motta (qui la nostra videointervista) ha proposto al suo pubblico uno show completamente diverso rispetto a quello a cui lo ha abituato fin ora.
Ad accompagnarlo sul palco, durante questa seconda data sold-out del tour nei club, Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Francesco Chimenti al basso e al cello. A loro si sono poi aggiunti – per la prima volta con questa formazione – Davide Savarese alla batteria e Whitemary ai synth e all’elettronica.
Ma non è tutto! Motta ha infatti voluto al suo fianco anche Ginevra – con la quale ha scritto e cantato “Maledetta voglia di felicità” – Roberta Sammarelli (bassista dei Verdena, ndr), che ha suonato il basso in “Quello che non so di te” e “Quello che ancora non c’è“, e Willie Peyote, con il quale ha scritto i “Titoli di coda“.
MOTTA, La Musica è Finita – Club TOUR 2023: la recensione
Sul palco dei Magazzini Generali di Milano Motta – che abbiamo visto al piano, alla chitarra e con le bacchette in mano – ha portato i suoi più grandi successi ma anche, e soprattutto, le canzoni del suo ultimo progetto in studio, “La Musica è Finita“: un album necessario, diretto, sfacciato e potente, che trova nella dimensione live la sua massima espressione.
Ed ecco che momenti di pura energia si sono alternati a momenti un po’ più intimi, di rara intensità, in cui il cantautore si è fatto trascinare dalla musica all’interno del suo vortice, emozionandosi (“Scusa” e “Quello che ancora non c’è“) e concedendosi totalmente al suo pubblico.
E, a questo proposito, Motta si è più volte avvicinato ai suoi “amici” (così il cantautore ha chiamato i fan), per poi restare immobile a guardarli, godendosi il momento e lasciandosi travolgere dal loro affetto.
La Musica è Finita – Club TOUR 2023: la scaletta
- Anime perse
- La musica è finita
- Per non pensarci più
- Alice
- Prima o poi ci passerà
- E poi finisco per amarti
- Maledetta voglia di felicità (con Ginevra)
- Se non avessi avuto te
- Scusa
- La fine dei vent’anni
- Sei bella davvero
- Quello che non so di te (con Roberta Sammarelli)
- La nostra ultima canzone
- Via della luce
- Titoli di coda (con Willie Peyote)
- Del tempo che passa la felicità
- Se continuiamo a correre
- Roma Stasera
- Ed è quasi come essere felice
- Quello che ancora non c’è (con Roberta Sammarelli)
motta: le date del CLUB tour 2023
- 10 novembre – TORINO, Hiroshima Mon Amour (SOLD-OUT)
- 11 novembre – RONCADE (TV), New Age
- 16 novembre – FIRENZE, Viper
- 17 novembre – BOLOGNA, Estragon
- 23 novembre – POZZUOLI (NA), Duel Club
- 24 novembre – CIAMPINO (RM), Orion
Foto di copertina di Pepsy Romanoff