Lo scorso 1 dicembre è uscito “Etnea“, il nuovo disco di Marcella Bella che contiene anche un brano in duetto con Loredana Bertè e che affronta il tema della violenza sulle donne.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Tacchi a spillo“, un brano in cui la cantante ha voluto proporsi in una veste inedita e dal sound rinnovato.
“Etnea” arriva a sei anni dall’ultimo album in studio di Marcella Bella e dopo la celebrazioni per i 50 anni di carriera festeggiati nel 2019. Si tratta del primo disco a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG.
Per presentarlo la cantante ha incontrato i fan a Milano e Palermo e lo farà a Catania (Feltrinelli Via Etnea, il 5 dicembre alle 18) e Roma (Discoteca Laziale, il 15 dicembre alle 17.30).
Marcella bella Etnea tracklist e autori
In questo disco Marcella Bella debutta come autrice delle sue canzoni. Sono 10 i pezzi contenuti nel disco prodotto da Fausto Cogliati. Tra questi c’è un pezzo scritto da tutti e 4 i fratelli Bella (Marcella, Gianni, Rosario e Antonio) ma anche canzoni con autori giovani artisti siciliani come Giovanni Caccamo e Lorenzo Vizzini.
Presenti anche Luca Chiaravalli, Saverio Grandi e il manager dell’artista, Pasquale Mammaro.
“Mi rubi l’anima”, canzone scritta a quattro mani insieme al fratello Rosario, Marcella Bella affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne. A impreziosire il brano la collaborazione con Loredana Bertè, amica e collega con cui Marcella condivide una profonda sensibilità sull’argomento, testimoniando così il loro legame affettivo e la loro connessione emotiva.
Questa la tracklist di “Etnea”:
- L’Etna
- Tacchi a Spillo
- Questo grande fuoco
- Soffri soffri
- Chi siamo davvero
- Un amore speciale
- Le parole che ti ho detto
- Come ti vorrei
- Mi rubi l’anima feat. Loredana Berté
- Ti incanterò
Foto di copertina dell’articolo di Paolo De Francesco.
Cliccate in basso su continua per scoprire tutti gli autori e le canzoni raccontate dalla cantante stessa.