“Illusioni” è il titolo del nuovo singolo inedito della giovanissima Camilla Pandozzi, artista di Formia, che è affiancata in questo brano che segna nuove consapevolezze e un rinnovato percorso discografico, da un artista cardine della storia musicale italiana… Beppe Carletti dei Nomadi.
Qualche giorno fa, domenica 10 dicembre, lo stesso Carletti ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” ha voluto presentare per la prima volta la ragazza al grande pubblico televisivo. Nel corso della puntata Camilla Pandozzi, accompagnata al piano proprioda Beppe, ha interpretato infatti uno dei brani più amati della discografia dei Nomadi, “Io Vagabondo (che non sono altro)“.
Prima di scoprire la data di uscita del nuovo singolo, “Illusioni“, Andiamo a conoscere meglio la storia della cantautrice quindicenne proveniente da Formia, provincia di Latina.
Camilla inizia a studiare pianoforte e canto all”età di 7 anni. Nel 2020 è supportata nel suo percorso di perfezionamento vocale dalla Vocal coach Serena Ottaviani. È nel 2021 che inizia invece a scrivere le proprie canzoni occupandosi sia dei testi che delle linee melodiche.
Il debutto discografico avviene nel 2022 quando, grazie alla sinergia creatasi con il Producer KMas (Cosmo Masiello) pubblica sulle piattaforme digitali sette brani: “Specchio Riflesso“, “Strumenti“, “Sentieri“, “Lucisculture“, “Caminos“, “Tempo“, “EX-Stasi” e, in Spagnolo, “#AMORE“.
Venerdì 15 dicembre 2023 arriva in radio Illusioni, nuovo singolo che ha l’obiettivo di immergerci nel mondo emotivo di Camilla Pandozzi oscillando tra felicità, tristezza, dubbi e certezze. Nel brano la voce della giovane cantautrice è accompagnata al pianoforte dal tocco magistrale di Beppe Carletti dei Nomadi. Due generazioni con un unico profondo amore in comune… la musica.
Il brano Elettro-pop è stata scritto da Camilla con KMas che si è occupato anche della produzione.