Scritto e composto da F. Roccati, G. Pastorino e M. Bitossi e prodotto da Tommaso Colliva, “Mare Forza 9oi” è il brano con il quale martedì 19 dicembre – in occasione della finale di Sanremo Giovani 2023 – gli Omini proveranno a conquistare uno dei tre pass per Sanremo 2024.
Si tratta di un brano dal ritmo incalzante e dalle sonorità rock, con il quale il trio torinese racconta l’attrazione tempestosa che può scaturire tra due persone: una forza tale che nella scala Douglas, che determina la condizione dello stato del mare, verrebbe descritta con il grado 9.
“Quando due persone, due amori o due vecchie fiamme si rivedono, si attraggono al punto da scatenare un Mare Forza 9… ‘tempestoso’. Una forza della natura esplosiva, che da 9 diventa proprio ‘Noi’: nuovo grado della scala Douglas”.
sanremo giovani 2023: “mare forza 9oi”, Videointervista agli omini
Cosa significherebbe per voi entrare a far parte dei 30 Big di Sanremo 2024?
Sarebbe un traguardo veramente importante per noi tre. Sicuramente anche un sogno che si avvera. La nostra band esiste da 10 anni e dieci anni fa non ci saremmo mai aspettati di arrivare fin qui. Quindi, sarebbe sicuramente una cosa molto bella. Poi, noi abbiamo sempre visto Sanremo.
Da X Factor 2022 a Sanremo Giovani 2023: come riassumereste in sole tre parole questo anno magico?
Muro di suono.