7 Gennaio 2024
Condividi su:
7 Gennaio 2024

Boro annuncia l’uscita del suo primo e attesissimo album “Bendicion”

Il disco mette insieme alcuni tra i più grandi successi del rapper e 7 inediti, per una panoramica a 360° del suo percorso

Boro Bendicion
Condividi su:

Dopo aver pubblicato i singoli “Delincuente” in collaborazione con Elettra Lamborghini, “Coco Chanel” con la star argentina della musica latin Oriana e “Cadillac” in collaborazione con Artie 5ive, l’artista multiplatino Boro annuncia l’uscita del suo primo e attesissimo album ufficiale, “Bendicion“, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in quattro diversi formati fisici – CD autografato, LP autografato, LP autografato (in esclusiva all’interno dello shop Universal Music) e colorato e CD autografato (in esclusiva all’interno dello shop Universal Music) – a partire da venerdì 19 gennaio per EMI Records.

In particolare, chi acquisterà il quarto formato entro le ore 16.00 di martedì 16 gennaio avrà la possibilità di partecipare a un’esperienza esclusiva, che si terrà giovedì 18 gennaio a Milano e consisterà in un pre-listening ufficiale di “Bendicion” insieme a Boro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BORO (@boroboro35)

BORO, “BENDICION”

Traduzione in lingua spagnola di “benedizione“, il titolo dell’album nasce da una parola dal valore simbolico, scelta per caratterizzare questo disco, che mette insieme alcuni tra i più grandi successi del rapper e cantante torinese e 7 inediti, per una panoramica a 360° del percorso di Boro fino ad oggi, che lo ha visto lasciarsi alla spalle la parte più scanzonata e goliardica, rinunciando simbolicamente a una parte del suo nome d’arte: da Boro Boro a Boro.

“Per la vita che faccio mi sento benedetto. Per ogni cosa positiva che succede nella mia vita ho sempre sentito la necessità di ringraziare, il destino o un’entità superiore. Credo che la musica sia il mio modo di trasmettere questo senso di gratitudine, lo strumento più naturale”.

Compagni di viaggio in BENDICION alcuni tra i pesi massimi della scena – i rapper Geolier, Fred De Palma, MamboLosco, VillaBanks e le artiste note a livello internazionale Elettra Lamborghini e Oriana oltre alla nuova promessa del panorama urban Artie 5ive. Diversi i nomi dei producer che hanno curato beat e strumentali –Cocobeats, Andry The Hitmaker, Timongothekeys, Greg Willen, JVLI, ITACA, Andre Camilo, Elvis Crespo, Don Joe – che hanno dato diverse impronte e sfumature al sound dell’album.

Questa la tracklist:

  1. Everyday
  2. Cheerleader feat. MamboLosco
  3. Cocaina
  4. Bugatti feat. Fred De Palma
  5. Tu Lo Sai feat. Villabanks
  6. Van Scuro
  7. Bendicion
  8. Cadillac feat. Artie 5ive
  9. Delincuente feat. Elettra Lamborghini
  10. Coco Chanel feat. Oriana
  11. Oh Mama
  12. Nena feat. Geolier
  13. Rompo feat. Villabanks
  14. Suavemente feat Soolking
  15. Lento feat. MamboLosco

Il disco è disponibile qui in versione vinile e qui in quella CD.