Uno dei nuovi ingressi nella scuola di Amici di Maria De Filippi è quello di un’altra artista che, come Holden e Mida, vanta già un nutrito seguito, certificazioni e collaborazioni di prestigio… Nahaze.
Nathalie Intelligente è nata a Matera il 30 maggio del 2001 da padre italiano e madre inglese. Il suo nome d’arte nasce dall’unione del suo vero nome con quello della nonna inglese, Hazel, con cui ha trascorso le sue estati.
A firmare il suo primo contratto nel mondo discografico è Angelo Calculli. L’ex manager di Achille Lauro la porta in Elektra Records, label di Warner Music Italy che ai tempi vedeva proprio Lauro nelle vesti di direttore artistico.
Il debutto avviene a dicembre 2019 con un brano prodotto da Boss Doms, “Carillon“, in cui duetta proprio con Lauro. Il pezzo ottiene la certificazione disco d’oro nel 2020.
L’anno successivo escono cinque nuovi singoli: “Wasted“, “Future“, “Freak“, “Control” e Inferno“. Due di questi, “Freak” e “Control” vengono inserite nella terza stagione della serie Netflix Italia, Baby.
Nel 2021 arrivano 4 nuovi singoli tra cui “Empty“, brano in duetto con Lil Jolie ai tempi anch’essa artista di Elektra Records ed oggi allieva della scuola di Amici.
Dopo l’ultimo singolo con Elektra Records, “Certe sere” del 2022 a luglio 2023 pubblica con la Mk3 di Calculli, “Kiddo“. Il 16 gennaio 2024 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
La proposta è arrivata da Anna Pettinelli :”Nahaze ha buone doti di scrittura, oltre a dei singoli davvero molto forti” ha dichiarato. Al cospetto della Pettinelli, di Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, la ragazza ha interpretato il suo inedito, “Oro” ottenendo l’unanimità per l’ingresso nella scuola.