In gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Fino a Qui“, Alessandra Amoroso annuncia “Fino a Qui in Tour“: 15 date nei palasport delle principali città italiane per festeggiare i 15 anni di carriera.
Scritto dalle stessa Alessandra insieme a Takagi, Ketra, Federica Abbate e Jacopo Ettorre, il brano in gara al Festival è una ballad intensa che parla di cadute e delle difficoltà che nella vita ci si trova inevitabilmente a dover affrontare, ma anche di come ci si possa rialzare da queste “cadute“, ritrovandosi ad avere una prospettiva totalmente nuova sulle cose.
ALESSANDRA AMOROSO, FINO A QUI IN TOUR: LE DATE
- 1 dicembre – EBOLI @ PALA SELE
- 3 dicembre – BARI @ PALA FLORIO
- 4 dicembre – BARI @ PALA FLORIO
- 6 dicembre – BOLOGNA @ UNIPOL ARENA
- 7 dicembre – PADOVA @ KIOENE ARENA
- 9 dicembre – MILANO @ FORUM
- 10 dicembre – MILANO @ FORUM
- 12 dicembre – FIRENZE @ NELSON MANDELA FORUM
- 15 dicembre – TORINO @ INALPI ARENA
- 18 dicembre – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
- 19 dicembre – ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
- 21 dicembre – NAPOLI @ PALA PARTENOPE
- 22 dicembre – NAPOLI @ PALA PARTENOPE
I biglietti sono già disponibili su TicketOne (info su www.friendsandpartners.it).
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
I SANREMO DI ALESSANDRA AMOROSO
Quello di Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 è un vero e proprio debutto. La cantante ha infatti preso parte diverse volte al Festival, ma mai in gara tra i Big.
L’ultima risale al 2021, quando – insieme a Matilde Gioli – ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo, fortemente colpiti dalla pandemia.
La prima partecipazione è invece del 2010, quando Valerio Scanu la volle al proprio fianco nella serata dei duetti. Alessandra è poi tornata sul palco dell’Ariston nel 2012, sempre nella serata dei duetti, ma questa volta al fianco di Emma.
Nel 2019 è stata invece super-ospite del Festival e ha duettato con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 è tornata sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.