Sylvia Meritano lancia il suo nuovo singolo “Non dipendi“.
Nata a Villanova D’Asti Sylvia ha iniziato a studiare canto all’età di 13 anni presso l’officina musicale di Chieri.
Tra i traguardi conseguiti nel corso degli anni ci sono la partecipazione a diverse edizioni del Nastro D’Argento a San Damiano D’Asti e quella ad Area Sanremo nel 2017 anno in cui entra a far parte dell’accademia Vocal Care della vocal coach Danila Satragno.
Il suo primo singolo, “Tra sogno e realtà” , esce a gennaio 2020 ed è prodotto da Flender Produzioni. Il brano le permette di
vincere il premio “Rilevazione dell’anno” di Radio Alba e G.R.P.
Nel 2022 prende parte al tour di The Voice Senior 2022 nelle per le piazze d’Italia e pubblica il singolo “W la noia” scritto da Andrea Mei e Marco Ciappelli.
A due anni di distanza torna con il nuovo singolo, “Non dipendi“.
Fuori per Astralmusic questo brano è stato prodotto da Andrea Mei che ne è anche il compositore insieme a Marco Mattei.
Il testo è stato scritto da Mimmo Abate, già autore di successo per Giorgia.
Questa canzone ha sonorità pop/dance e racconta la voglia di indipendenza e invita al “fregarsene” del pensiero, delle parole e atteggiamenti che subiamo dagli altri. L’importante è credere in noi stessi.
Ad accompagnare il pezzo anche un videoclip firmato da LeTrote Production, un collettivo tutto al femminile che si è aggiudicato proprio con un brano di Sylvia Meritano, “W la noia” un premio come miglio video indipendente nella XX edizione del Roma VideoClip Indie.