RTL 102.5 decide di festeggiare l’8 marzo, la giornata internazionale della donna, con tutte le voci al femminile di Rtl 102.5 in maglia rosa alla conduzione e ospiti e musica al femminile.
Programmi e notiziari in onda dalle ore 6 alle 18 saranno quindi affidati alle donne con una partership speciale con RCS Sport e il Giro D’Italia Women 2024 a dimostrazione del costante impegno di RTL 102.5 nella promozione della parità di genere e nell’apertura di spazi e opportunità per le donne.
La giornata sarà anche l’occasione per presentare la Maglia Rosa del Giro d’Italia Women 2024, l’importante competizione ciclistica di cui RTL 102.5 è Radio Partner.
Il Giro d’Italia Women, giunto alla trentacinquesima edizione, la prima organizzata da RCS Sport, è il più prestigioso appuntamento internazionale delle competizioni ciclistiche femminili e si disputerà dal 7 al 14 luglio, con partenza da Brescia e arrivo a L’Aquila.
RTL 102.5 trasmetterà in diretta l’atteso momento dello svelamento della Maglia Rosa femminile inoltre le speaker di RTL 102.5 indosseranno in onda la nuova maglia, simbolo di forza e determinazione delle donne.
Marta Suraci, Head of Marketing & Communication del Gruppo RTL 102.5, dichiara:
“Per noi di RTL 102.5 è stato naturale sentire come nostra anche la Maglia del Giro d’Italia Women. Come donna e come rappresentante della prima radiovisione d’Italia, portare con orgoglio questa maglia significa contribuire, anche attraverso lo sport, a promuovere presso un pubblico ampio e multigenerazionale la forza, la voce e i diritti delle donne.
Significa dare loro spazio, incoraggiando il dibattito, promuovendo un cambiamento e un impatto positivo. Come dimostrano i fatti e l’impegno costante nel tempo, tenere alta l’attenzione su tematiche così attuali è una delle nostre priorità e farlo in una giornata di festa, così bella e importante come l’8 Marzo, ci è sembrata fin da subito un’occasione perfetta”
Rtl 102.5 il palinsesto dell’8 marzo
La prima radiovisione d’Italia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha rivoluzionato l’intero palinsesto. In onda, un gruppo di professioniste che porteranno la loro esperienza e l’unicità e la bellezza di essere donne.
In ogni programma, verranno affrontati temi differenti, ma sempre con l’obiettivo di esaltare la forza e la determinazione delle donne e le sfide che ogni giorno il mondo femminile deve affrontare.
Anche la conduzione del Giornale Orario sarà completamente affidata alle voci femminili della redazione di RTL 102.5. Questa la programmazione dell’8 marzo:
- Non Stop News (6:00 – 9:00): Barbara Sala, Giusi Legrenzi, Valentina Iannicelli
- La Famiglia Giù al Nord (9:00 – 11:00): Sara Calogiuri, Jennifer Pressman
- W l’Italia – No Problem (11:00 – 13:00): Carolina Rey, Barbara Foria
- Miseria e Nobiltà (13:00 – 15:00): Francesca Cheyenne, Giulia Laura Abbiati
- The Flight (15:00 – 17:00): La Zac, Jessica Brugali
- Password (17:00 – 18:00): Nicoletta Deponti, Cecilia Songini
Numerose anche gli ospiti che arricchiranno le discussioni su argomenti che spaziano dall’attualità alla cultura, dall’arte allo sport, dal futuro ai desideri, rendendo la prima radio d’Italia un luogo di scambio e approfondimento.
Tra loro Fiorella Mannoia, Rose Villain e BigMama ma anche l’ex campionessa di ciclismo Marta Bastianelli, la Project Manager del Giro d’Italia Women Giusy Virelli e la direttrice di iODonna Danda Santini e tante altre.
Dalle 6:00 alle 18:00, RTL 102.5 trasmetterà esclusivamente brani interpretati da voci femminili, celebrando il talento, la forza e le storie delle protagoniste femminili nel mondo della musica.