Spotify Radar 2024. Quella del 2024 sarà la quarta “edizione” di Spotify Radar Italia che teoricamente ha come obiettivo quello di spingere nuovi talenti musicali portandoli ad affermarsi nel panorama musicale.
Nel corso degli anni il nostro sito ha più volte sottolineato come gli editor della nota piattaforma streaming più che individuare talenti su cui puntare, artisti poco noti da farci scoprire, scelgano di aiutare artisti, spesso sotto l’ala protettrice della major discografiche, che in rampa di lancio ci sono già dando loro la spunta definitiva per l’affermazione definitiva.
Ricordiamo infatti che chi viene scelto per il programma Spotify Radar viene inserito in molte playlist editoriali nel corso dell’anno.
Per fare qualche nome delle precedenti edizioni del programma ricordiamo Blanco, Rhove, Tommy Dali, BigMama, bnkr44, Mara Sattei, Ariete, Rondodasosa, Il Tre e Venerus ma anche cantautrici come Hu, Chiamamifaro e Caffellatte. E quest’anno a chi toccherà?
All Music Italia è in grado di svelarvelo in anteprima ancora prima dell’annuncio ufficiale in quanto sei artisti sono comparsi nella giornata del 16 marzo nella Spotify Radar Global, sei artisti che andranno quindi a far parte per l’Italia del programma.
Cliccate in basso su continua per scoprirli.