Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 29 marzo, “Primo al Mondo” (Warner Music Italy) è il nuovo singolo di Wax che, dopo l’esperienza all’interno del talent show di Maria De Filippi, torna con nuova musica e nuove consapevolezze: “Conoscendosi sempre di più, ci si reinventa ogni volta“.
Ed ecco che con questo nuovo singolo – che arriva dopo l’EP d’esordio, “Wax“, e il singolo “After” – Wax ci mostra nuove sfumature di sé e della sua musica, confermandosi un animo dal forte temperamento, con una grande creatività e un mix di contraddizioni che uniscono ironia, melanconia e voglia di emergere.
“Spesso quando si è giovani ci si dimentica dell’importanza di alcuni momenti e del reale significato che questi possono avere”, racconta Wax a proposito del brano.
Poi, aggiunge: “Attraverso la metafora della ‘prima volta’ ho voluto rappresentare questa consapevolezza ed il senso di inadeguatezza che ne può scaturire”.
“PRIMO AL MONDO”, VIDEOINTERVISTA A WAX
wax, “primo al mondo”
Negli ultimi giorni, insieme all’attesa per l’uscita di “Primo al Mondo” sono cresciuti anche gli ascolti su Spotify. “Anni 70” ha infatti quasi raggiunto i 6 milioni di stream. “Turista per Sempre“, invece, resta stabile con poco più di 5 milioni di stream, mentre “Ballerine e Guantoni” ha superato i 3 milioni 200 mila stream. Sono invece inspiegabilmente diminuiti, ma di poco, gli ascoltatori unici mensili dell’artista (da quasi 93 mila a poco più di 90 mila 350).