La giovanissima cantautrice umbra Noor è tornata lo scorso venerdì 3 maggio con il nuovo singolo “Astronave” (Dischi dei Sognatori / Ada Music Italy) disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.
“Astronave” è una sorta di ritratto notturno di una ragazza che, nonostante la giovanissima età, è decisa a trasformare tutto ciò che è possibile immaginare in realtà, senza paura. La ragazza, attraverso le proprie debolezze, impara a leggere e capire gli altri e capisce che è proprio nelle altre persone che si possono trovare dei punti di forza.
Il brano è una tappa importante nel percorso di maturazione di Noor, sia come artista che come essere umano. Con “Astronave“, Noor sceglie di essere sempre più onesta con se stessa e con chiunque scelga di ascoltarla.
Noor muove i suoi primi passi nel panorama discografico nel 2021 con la pubblicazione dei singoli “Respiro” e “A quando“. Nel 2022, invece, vince Area Sanremo con il brano “Tua Amelie” (ne avevamo parlato qui) e accede alla finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai Uno.
Nel 2023 pubblica il singolo “CATTIVE” e partecipa al Sanremo Giovani World Tour che l’ha portata ad esibirsi live in quattro eventi live a Tirana, Pristina, Belgrado e Sarajevo. Con il medesimo brano, vince “New York Canta”, ovvero il Festival della Musica Italiana della cittadina statunitense.
Attualmente sta scrivendo e registrando il suo primo album.