31 Maggio 2024
Condividi su:
31 Maggio 2024

La Municipàl torna con un album intimo e sincero: “Dopo tutto questo tempo”

Il cantautore dedica il suo progetto a tutte le persone che gli sono state vicino in questi anni complessi

la municipal dopo tutto questo tempo
Condividi su:

Si intitola “Dopo tutto questo tempo” (distribuito da ADA Music Italy) il nuovo album de La Municipàl, disponibile da venerdì 24 maggio.

Sono stati ben quattro i singoli ad anticipare il progetto, tutti pubblicati a partire dallo scorso agosto. Due di questi – “Giacomo” e “Odio Cantare” – sono stati cantati anche sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.

LA MUNICIPÀL, “DOPO TUTTO QUESTO TEMPO”

La Municipàl dedica “Dopo tutto questo tempo” all’autenticità delle relazioni umane e a quelle persone che gli sono rimaste vicino in questi anni, nonostante tutto.

È un album intimo e profondo che riflette l’attitudine alternative rock dell’artista, unito ad accompagnamenti di chitarre e dei testi con un’ironia tagliente e profonda.

All’interno dell’album, il cantautore riflette sulla complessità della natura umana attraverso un viaggio interiore che ripercorre momenti ed esperienze importanti che hanno influenzato la sua vita, sia personale che artistica.

Infatti, La Municipàl ci racconta: «”Dopo tutto questo tempo” è una dedica a quelle persone che restano nonostante tutto, che ti stanno accanto nel corso degli anni e che hanno imparato a convivere con la tua vera natura. È un disco estremamente sincero e senza filtri, un omaggio al bene ma soprattutto al male che ci facciamo. La musica in quei frangenti arriva sempre a salvarti, come un dono raro».

«Le canzoni sono tutte nate da momenti cruciali della mia vita negli ultimi anni, sono tutti pugni in faccia ricevuti: è il disco in cui sento più urgenza espressiva».

L’album è stato scritto da Carmine Tundo (ovvero La Municipàl) e prodotto da Carmine Tundo, RafQu (“Il sesso tra ex“, “Giacomo” e “Maledetto maestrale“) e Ivan Rossi (“Volevo solo parlarti“).


Foto di copertina di Alberto Mocellin