Grande traguardo raggiunto nell’era dello streaming da una delle cantanti simbolo della musica italiana degli ultimi 15 anni, Emma Marrone. La Brown, così la chiamano i fan, ha infatti superato quota 500 milioni di streaming su Spotify.
Vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2009 e del Festival di Sanremo (che in seguito ha anche co-condotto) nel 2012, Emma ha saputo evolvere il suo pop nel corso degli anni andando a modernizzarlo nel suono e nei testi, esplorando nuove sfumature della sua voce e collaborando con grandi artisti della scena urban come Lazza e Tony Effe.
Una capacità di innovarsi senza tradire sé stessa che, al netto delle critiche di alcuni, si è rivelata vincente permettendo alla cantautrice di rimanere tra le artiste donne più amate nella musica italiana.
Non a caso il brano da solista di Emma Marrone con il maggior numero di stream su Spotify è il pezzo che ha portato in gara al Festival di Sanremo 2024, Apnea. Ottimo il risultato anche dell’ultimo album, Souvenir, che ha collezionato quasi 150 milioni di ascolti trainato dal duetto con Tony Effe sulle note di Taxi sulla luna, canzone che conta oltre 68 milioni di stream su Spotify.
Attualmente Emma, che a giugno sarà live nei Festival musicali italiani per tornare ad esibirsi nei club a novembre (qui le date), è impegnata con la promozione del suo nuovo singolo, Femme fatale.