Il 2024 è un anno importante per Vasco Brondi, dopo l’uscita del nuovo album di inediti Un segno di vita, (qui la nostra intervista) ha svelato la data del live per omaggiare la prima decade di Costellazioni.
Il 2 dicembre sarà all’Alcatraz di Milano per festeggiare l’album, pubblicato nel marzo del 2014, che per la prima volta gli aprì le porte dei grandi spazi live.
Album che ampliò, inoltre, la sua popolarità al di fuori dall’ambito indie in cui era nato il progetto LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA.
Vasco Brondi – Costellazioni
Vasco Brondi ricorda così Costellazioni e presenta il ilve
“Costellazioni 2014/2024. Dieci anni di un disco che ha portato un grande cambiamento. Dopo i primi due album in cui avevo trovato una voce e quattro anni di silenzio, ero tornato da un viaggio solitario lungo sei mesi e mi sono rimesso a scrivere.
Ne è uscito Costellazioni, un disco provinciale e spaziale.
Il 2 dicembre lo risuoniamo all’Alcatraz di Milano, la città dove l’ho scritto in un appartamentino di Lambrate prima di ri-trasferirmi a Bologna e ri-ri-trasferirmi a Ferrara.
Era l’inizio della fine della mia gioventù. È stata una grande festa, uno scontro tranquillo. Senza ironico distacco, senza disincanto. Solo immenso smarrimento e immensa libertà”
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Il concerto è prodotto e organizzato da IMARTS International Music & Arts con Gibilterra e Cara Catastrofe.
Immagine di copertina di Ilaria Magliocchetti Lombi