11 Giugno 2024
Condividi su:
11 Giugno 2024

Direi fuori con il singolo “Stress” prodotto da Maninni

Il testo è nato da una frase di un foglietto illustrativo di un medicinale: “usa la respirazione per calmare l’ansia”.

direi
Condividi su:

Il polistrumentista Riccardo Sassanelli, in arte DIREI, lancia il nuovo singolo Stress. Brano prodotto da Maninni e disponibile dal 14 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Stress viene così descritto nel comunicato stampa: brano dalle sonorità indie-pop affronta il tema dell’ansia sociale tra i ragazzi sempre più condizionati dai modelli di perfezione e dal bisogno di performare a tutti i costi.

Sentirsi sbagliati o poco realizzati, ritardare gli studi universitari, cambiare decisioni troppe volte e paura di approcciarsi a qualcuno o a qualcosa. L’idea del testo è nata da una frase di un foglietto illustrativo di un medicinale che riportava la frase “usa la respirazione per calmare l’ansia”.

Direi

Direi – stress (crediti)

Scritto da: Riccardo Sassanelli, Maninni
Produzione: Maninni
Mix & Master: Enrico Ornielli
Publishing; Aurora Dischi
Artwork: Marco Ferramosca
Distribuzione: Universal Music Italia

Conosciamo meglio Direi

DIREI è Riccardo Sassanelli, polistrumentista laureando in musica pop rock al conservatorio N. Rota di Monopoli.

Si avvicina alla musica e alla scrittura all’età di 18 anni. Il suo primo singolo Atlantide Sommersa è inserito nella colonna sonora del film italiano Li dove è stata perduta attualmente presente su amazon prime e vince il primo premio assoluto al “HEART INTERNATIONAL ITALIAN FILM FESTIVAL” di Bologna.

Il brano entra anche in rotazione radiofonica su numorose emittenti tra cui Radio Italia e Radio Latte e Miele.

DIREI pubblica nel 2024 il singolo Bruxelles prodotto da Maninni ed entrato in altra rotazione su Mtv che ha selezionato DIREI come artista mese di febbraio.