Il nuovo album di Geolier, Dio lo sa, supera abbondantemente le 25.000 copie/unità e conquista il disco d’oro. È il primo album a riuscire nell’impresa in una sola settimana quest’anno.
Con questo nuovo progetto, il primo ad uscire con Warner Music Italy, il rapper incrementa i suoi risultati rispetto al precedente album, Il coraggio dei bambini. C’è infatti un aumento del 270% di vendite di copie fisiche e un aumento del 48% delle unità fisiche e digitali complessive.
L’album nel giorno di uscita ha registrato 8.499.599 streams Spotify nelle prime 24 ore battendo il record personale di Geolier con un aumento del 32% rispetto all’album precedente e diventando il secondo miglior esordio musicale del 2024 sulla piattaforma svedese dopo il disco di Capo Plaza.
Tra l’altro Geolier si è resa protagonista di un episodio filmato e diventato virale sui social. L’artista infatti durante la data Instore di Napoli si è fermato a firmare autografi e fare foto sino alle 5 del mattino successivo per non deludere nessun fan.
Nel frattempo il tour del rapper è partito sabato scorsa da Messina e culminerà con tre serate sold out allo Stadio Diego Armando Maradona il 21, 22 e 23 giugno.
- 15 GIUGNO – MESSINA – STADIO FRANCO SCOGLIO
- 21 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
- 22 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
- 23 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
- 28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE
- 29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST
- 5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL
- 6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO
- 12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK
- 12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR
- 16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY
- 18 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TIRRENO FESTIVAL