27 Giugno 2024
Condividi su:
27 Giugno 2024

Anna Castiglia dalle audizioni di X Factor alla vittoria di Musicultura, nuovo traguardo per la cantautrice eclettica

Nuove soddisfazioni per la cantautrice che sarà impegnata anche per l'apertura di un concerto importante.

Anna Castiglia Musicultura
Condividi su:

Anna Castiglia vince la XXXV edizione di Musicultura con il singolo che avevamo ascoltato alle audizioni di X Factor 17: Ghali.

Dalle sue prime apparizioni pubbliche nelle audizioni di X Factor, Anna Castiglia si sta facendo notare nel panorama musicale italiano cantautoriale.

La sua vittoria a Musicultura è un riconoscimento del suo talento distintivo e della sua abilità come cantautrice, capace di catturare l’attenzione di pubblico e critica.

Anna ha rapidamente guadagnato attenzione nella musica cantautoriale italiana, una posizione che la vede pronta per una bellissima opportunità: aprire il concerto di Fabi Silvestri Gazzè al Circo Massimo, previsto per il 6 luglio. Già in inverno l’abbiamo vista aprire numerose tappe dei concerti di Max Gazzè.

Mentre si prepara per questo grande evento, Anna Castiglia non rallenta la sua produzione musicale. Il 5 luglio è prevista l’uscita del suo nuovo singolo U MARI, un brano che:

“racconta una condizione di solitudine e nostalgia con la metafora del letto che sembra una barca sola in mezzo al mare, il tutto contrastato da ritmi latin e disco.”

Questo singolo sarà un assaggio di quello che ci si può aspettare dal suo primo album in uscita questo autunno, promettendo di essere una raccolta ricca e emotivamente coinvolgente.

Il 2023 è stato un anno di continue esibizioni per Anna, che ha portato la sua musica attraverso l’Italia partecipando a numerosi festival e concerti. Ha partecipato al Concertone del Primo Maggio a Roma, e ha proseguito con una serie di date che includono il MI AMI Festival a Milano, il Balena Festival a Genova e molti altri.

L’inclusione della cantautrice siciliana nel programma Up Next Italia di Apple Music segnala il suo status di artista emergente di rilievo, pronta a lasciare un’impronta significativa, in futuro, nel panorama musicale. Con un’estate piena di impegni e un album in arrivo, il futuro sembra roseo per Anna Castiglia, che continua a esplorare nuove possibilità artistiche.

Anna Castiglia – Tour estivo

Ecco il calendario aggiornato delle date del tour estivo:

– 26 maggio – Milano, MI AMI Festival
– 2 giugno – Cagliari, AteneiKa
– 9 giugno – Correggio (RE), gARTen
– 29 giugno – Sacile (PN), My Stage
– 3 luglio – Genova, Balena Festival
– 12 luglio – Bologna, Montagnola Republic
– 25 luglio – Gignese (VB), Stresa Festival
– 26 luglio – Valdagno (VI), Femminile Singolare
– 28 luglio- Orvieto (TR), Orvieto Sound Festival
– 30 luglio- Filago (BG), Filagosto Festival
– 1 agosto – Scalea (CS), Laos Fest
– 2 agosto – Capo Peloro (ME), Indiegeno Fest
– 4 agosto – San Cassiano (LE), Festival delle Periferie
– 10 agosto – Brescia, Festa di Radio Onda D’Urto
– 12 agosto – Gangi (PA), Engioy’s Jazz
– 13 agosto – Sampieri (RG), Pata Pata
– 17 agosto – Mondovì (CN), Mostra dell’Artigianato Artistico

Biglietti in vendita su Otr Live