Celebre autore de “La Forza Della Vita“, brano tratto dall’omonimo album del 1992, Paolo Vallesi si aggiunge alla direzione musicale di Beppe Stanco e alla direzione artistica di Loredana D’Anghera (sezione nuove proposte), nonché a Dario Salvatori (referente della Commissione Direttiva) e a Gino Castaldo, che raccoglierà l’eredità di Fernanda Pivano, per scegliere il vincitore del Premio Lunezia Elite 2024.
Si rafforza e si consolida dunque il rapporto di collaborazione artistica e gestionale tra il Premio Lunezia, la Nazionale Italiana Cantanti e il suo direttore generale Gianluca Pecchini.
“Nel peculiare impegno di valorizzare l’arte-canzone per le qualità musical-letterarie e ormai vicini a questo anniversario, ricordo con gratitudine il battesimo offertoci da Fabrizio De André e Fernanda Pivano, protagonisti dell’edizione 1997“, ha dichiarato il Patron del Premio Lunezia 2024 Stefano De Martino.
Poi, ha aggiungo: “Si tratta di un momento che ha scandito un lungo tempo, suffragato dalla presenza di oltre trecento big della musica leggera italiana. Circostanze che hanno permesso il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali”.
PREMIO LUNEZIA 2024, LA COLLABOAZIONE CON PAOLO VALLESI E LA NAZIONALE ITALIANA CANTANTI
Il primo appuntamento con il Premio Lunezia 2024 è fissato per domenica 14 luglio alle ore 21.30, in occasione delle semifinali del Premio Lunezia Nuove Proposte, che si svolgeranno a Roma, nel suggestivo Jazz & Image, davanti al Colosseo.
Per iscriversi bisognerà inviare la propria candidatura sul sito www.premiolunezia.it entro e non oltre le ore 23.59 di giovedì 4 luglio.