Dopo il suo ritorno sulle scene con “Big Panorama” in compagnia di Fudasca, venerdì 5 luglio Tredici Pietro esce con il nuovo singolo “High” (Epic Records / Sony Music Italy) disponibile su tutte le piattaforme digitali. È già disponibile il pre-save al seguente link.
TREDICI PIETRO, “HIGH”
Il giovane talento bolognese è ormai da tempo uno tra gli artisti più interessanti della nuova scena rap e urban italiana e questo nuovo pezzo conferma le sue capacità. Con “High“, Tredici Pietro compie un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di evoluzione stilistica e musicale solista.
“High” è un brano che musicalmente si ispira alle sonorità hip hop statunitensi degli anni Duemila, mischiate a delle influenze più pop con una linea di basso potente. Stilisticamente, invece, il punto di forza di Tredici Pietro è il suo stile personale: liriche serrate, un beat energico e un testo significativo dove, ancora una volta, l’artista si mette a nudo senza rinunciare alla critica sociale a cui ci ha abituati.
Il brano è stato prodotto da Drast e co-scritto insieme a lui.
A sorpresa, inoltre, il rapper bolognese ha cantato il brano in anteprima alle persone presenti al “Midnight Pasta Fest“, una serata speciale tenutasi a “Testaccio Estate” a Roma domenica 23 giugno e realizzatasi grazie alla collaborazione tra Spaghetti Unplugged e We Love Pasta.
I due singoli di Tredici Pietro – “High” e “Big Panorama” – arrivano dopo la collaborazione con Lil Busso nel loro joint album “LOVESICK” uscito nel dicembre 2022, un viaggio musicale variegato ed esplosivo. Hanno collaborato con, ad esempio, Diss Gacha e VillaBanks e hanno portato la loro musica nel 2023 sul palco del Nameless Music Festival.