4 Luglio 2024
Condividi su:
4 Luglio 2024

“Tonno: una Dichiarazione d’Amore in chiave pop punk per Ave Rico

Nuova musica per il cantautore e produttore che si è già fatto notare con diverse cover su TikTok

Ave Rico Tonno
Condividi su:

Per il cantautore e produttore Ave Rico, vero nome Riccardo Celi, è tempo di nuova musica con il singolo estivo Tonno.

Il progetto solista di Ave Rico è nato nel 2020 dopo varie esperienze in band metalcore e rock.

Riccardo inizia da quel momento a produrre e scrivere brani per sé ed altri artisti, mischiando il pop cantautorale moderno con il pop/punk più aggressivo preso dalle origini “metallare”.

L’incontro con quello che diventerà il suo co-produttore nonché mix/master engineer e chitarrista, Francesco Priolo, avviene nel 2021. Nel 2023 da vita ad un formato sui social in cui crea cover pop punk, dai cartoni animati ai brani classici del pop italiano ottenendo un discreto successo e, tra le altre cose, anche il repost di Jared Leto, Anggun, Crash Adam e altri artisti.

Dal 2022 è seguito nel management dall’agenzia LookUP!

AVE RICO IL NUOVO SINGOLO

Tonno, fuori da venerdì 5 luglio, rappresenta una presa di coscienza dei propri sentimenti, una dichiarazione d’amore personale raccontata con l’occhio delle nuove generazioni. Il pezzo è stato scritto a quattro mani con il suo produttore, Francesco Priolo, e rappresenta per Ave Rico la metafora di ciò che diventiamo quanto abbiamo davanti a noi quella persona che non ci fa capire più nulla, la famosa crush.

Il brano spiega che, pur non essendo stupidi, lo si diventa davanti alla persona amata. Da qui il titolo dove Tonno rappresenta il modo di dire ‘stupido, tonto, imbranato’.

il brano vuole raccontarne uno sguardo diverso, spiegando che non si è stupidi, lo si diventa solo davanti a quella persona speciale.

Il nuovo singolo dell’artista torinese è distribuito con la label UNICAMusic ed ha sonorità pop punk.