9 Luglio 2024
di Blogger
Condividi su:
9 Luglio 2024

Luv! esorcizza la sfortuna con il brano “TIE’ (Bahati Mbaya)”

La canzone, dal gusto Afro-pop, invita a ballare e dimenticare così tutte le negatività

Condividi su:

TIE’ (Bahati Mbaya)” è il nuovo singolo della cantautrice cagliaritana Luv!, negli store digitali dal 5 luglio 2024. Il brano, pubblicato da Solid Music e distribuito da Ada Music Italy, vuole far ballare contro le negatività.

Come recita il noto detto comune, la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo. Luv! è ben consapevole di ciò e vuole esorcizzare la sfortuna con “TIE’ (Bahati Mbaya)”. Il titolo del brano riprende un modo di dire che il grande comico Totò utilizzava contro la sorte avversa: TIE’, appunto.

La canzone ha un sound fresco, adatto al periodo estivo. Con il suo ritmo, invita a ballare dimenticando così le negatività che ci portiamo dietro e le paranoie che tutti ci facciamo. Il coro del brano è in lingua Swahili; e riporta al groove primordiale dell’antica Mama Africa.

Luv!

Con “TIE’ (Bahati Mbaya)”, Luv! propone un pezzo dal gusto Afro-pop; e conferma la sua natura di cantautrice senza etichette. Dopo la conoscenza del team di Solid Music nel 2018, ha esordito sulle scene musicali con il singolo “Maledetta” nel 2021. Seguono altri cinque brani che richiamano stili diversi e che mostrano una cantautrice poliedrica. Luv! è impulsiva e ha il coraggio di presentarsi com’è. Ciò si trasferisce nella sua musica. Inoltre, il suo timbro di voce è particolare; e la rende riconoscibile al primo ascolto.

TIE’ (Bahati Mbaya)” è scritto da Luv! (all’anagrafe, Ludovica Massidda), Andrea Piraz e Karin Amadori. La produzione è dello stesso Andrea Piraz.