31 Luglio 2024
Condividi su:
31 Luglio 2024

Deci ci descrive una relazione tossica e masochista nel nuovo singolo “Lamette”

L'artista torna sulle scene dopo due anni in collaborazione autorale con un noto artista

deci lamette
Condividi su:

Dopo due anni dall’ultima release, Deci torna con il nuovo singolo Lamette (etichetta BeatFactory Productions / Edizioni Nelida Music S.r.l; BeatFactory Productions), uscito giovedì 25 luglio.

È già disponibile anche il videoclip su YouTube che è possibile vedere cliccando qui.

DECI, “LAMETTE”

Lamette parla di una relazione masochista tra due amanti che continuano a farsi del male a vicenda, ma non vi pongono rimedio perché è l’unico rimedio che hanno entrambi per vivere una vita al limite.

Deci racconta Lamette così: «Lasciarsi equivarrebbe a perdersi nel deserto di emozioni che nessuno dei due vuole esplorare: ci si accontenta così della certezza dell’aridità del proprio rapporto. Va riconosciuto un importante contributo in fase di scrittura ad Alessio Bernabei».

Infatti, tra gli autori del brano è presente anche il cantautore Alessio Bernabei, frontman del gruppo Follya, ex Dear Jack. Gli altri autori sono Francesco Merlotti, Stefano Paviani, Mario Meli e Laguna.

Inoltre, Lamette anticipa il nuovo progetto discografico di Deci in arrivo prossimamente.

Come anticipato all’inizio, il singolo arriva a distanza di due anni dall’ultimo pubblicato nel 2022, La guerra dei sogni. Nello stesso anno, Deci debutta con Grinta, iniziando quindi un progetto artistico incentrato sul pop nella sua variante più dark attraverso l’utilizzo di suoni elettronici e synthwave. Entrambi i brani uscirono per Gotham Dischi, l’etichetta di Andrea Papazzoni, unitasi ad Orangle Records nel 2023.